ANTIRION SGR: al via il Fondo Casa delle Professioni. Già raccolti quasi 70 milioni di Euro

Milano, 11 gennaio 2020 – Antirion, società di gestione del risparmio indipendente, annuncia di aver lanciato il Fondo comune di investimento alternativo immobiliare chiuso riservato Casa delle Professioni che ha già raccolto quasi 70 milioni di Euro attraverso la sottoscrizione di alcune fra le principali Casse previdenziali italiane.

Il Fondo Casa delle Professioni mira a costruire – acquisendo asset immobiliari in diverse città italiane – degli hub di facile accesso ai professionisti che consentano la collaborazione, attraverso il co-working, la connessione con territorio e imprese e la possibilità di fruire di servizi di sostegno allo sviluppo professionale.

Il Fondo Casa delle Professioni nasce, infatti, dalle esigenze espresse da diverse Casse e Ordini professionali che puntano al sostegno e sviluppo delle professioni, anche attraverso l’investimento sui giovani. Al momento hanno sottoscritto diverse Casse italiane e fra queste: ENPAV, Cassa Forense, INPGI, CNPR ed ENPAM.

“Il Fondo Casa delle Professioni rappresenta un’assoluta novità in Italia poiché il suo obiettivo primario è quello di sostenere lo sviluppo delle giovani professionalità, istallando nei centri cittadini edifici che siano permeabili al contesto sociale ed economico circostante. Vogliamo costruire una rete di edifici di qualità, nei centri cittadini e con caratteristiche che li collochino ai vertici degli standard ambientali. Riteniamo che questa sia la strada per costruire un’ossatura italiani di centri di sviluppo al servizio degli Ordini Professionali e dei cittadini”, ha dichiarato Ofer Arbib, Ceo di Antirion.

 

Contatti per la stampa:
Barabino & Partners
+39 02/72.02.35.35

Federico Vercellino 
f.vercellino@barabino.it
+39 331/574.51.71

Alessio Costa    
a.costa@barabino.it
+39 340/344.23.29