Chi siamo

Creata nel 2009, Antirion è una Società di Gestione del Risparmio (SGR) indipendente, cioè non controllata da alcun gruppo finanziario. Formata da stakeholder che vantano importanti esperienze nel mercato immobiliare italiano, si occupa dell’istituzione, gestione e promozione di fondi immobiliari di tipo chiuso riservato.

Valori

Indipendenza

Una delle caratteristiche che ci distinguono rispetto alla maggior parte delle SGR italiane è l’assenza di qualsivoglia legame con gruppi bancari, assicurativi o industriali. Grazie a questa indipendenza siamo in grado di garantire scelte di gestione totalmente autonome, oltre all’assenza di conflitti di interesse.

Focalizzazione

Il nostro focus è esclusivamente dedicato alle attività di promozione, istituzione e gestione di fondi comuni di investimento immobiliari di tipo chiuso riservato, a raccolta o ad apporto, italiani e internazionali. Ciò ci permette di individuare e proporre prodotti il cui elevato profilo di rischio-rendimento è studiato e ottimizzato per soddisfare soprattutto le esigenze degli investitori istituzionali.

Trasparenza

Il nostro servizio integrato di gestione immobiliare è allineato con i migliori standard internazionali, e ciò ci permette di garantire il massimo grado di trasparenza per quanto riguarda costi e politiche di investimento. Ci prefiggiamo di creare e massimizzare valore per i fondi che, nell’esclusivo interesse degli investitori, gestiamo attraverso la ricerca di soluzioni innovative e tailor-made. Il nostro processo di investimento è solido e preciso, simultaneamente finalizzato all’ottimizzazione delle performance e al contenimento dei livelli di rischio.

Affidabilità

Siamo affidabili perché conosciamo il mercato immobiliare, disponiamo delle giuste qualità tecniche, abbiamo un track record comprovato nell’ambito immobiliare e finanziario nazionale ed europeo e possiamo contare sulla sinergia tra management e stakeholder, che ci permette di individuare le migliori opportunità di investimento sui vari mercati di riferimento dei nostri investitori.

Struttura

Antirion conta 15 dipendenti nelle due sedi di Milano e Roma, mentre le funzioni di compliance, internal audit e risk management sono affidate in outsourcing a esperti e consulenti esterni, di elevata qualifica e di livello internazionale.

Questa scelta non solo è in conformità con le best practice del settore, ma ha soprattutto lo scopo di offrire agli investitori un ventaglio di servizi e competenze specifiche modellate sulle singole attività di investimento e gestione immobiliare, dal momento che questi professionisti di terze parti si dedicano alle delicate fasi di analisi, valutazione e gestione degli immobili.