Antirion Sgr e Colliers International Italia stringono un accordo di sostenibilità basato su un manifesto condiviso

Milano, 30 luglio 2020 – Antirion e Colliers International Italia hanno stretto un accordo di sostenibilità che vincoli entrambe le società al raggiungimento di chiari obiettivi in termini di impatto ambientale e sociale delle rispettive attività d’impresa.

Dall’accordo hanno preso forma due manifesti di sostenibilità che guideranno nei prossimi anni entrambe le società. Gli obiettivi comuni, oggetto dell’intesa, sono cinque:

 

  1. Ripensare il modo di lavorare per rispettare il capitale umano, i fornitori e il tessuto urbano. Promuovere l’utilizzo di materiali sostenibili pensando al loro utilizzo, dismissione e riutillizzo.

 

  1. Costruire in maniera responsabile, migliorando le prestazioni ambientali dei processi e degli immobili, riducendo consumi, emissioni e rifiuti.

 

  1. Tutelare il benessere delle persone – dipendenti, fornitori e clienti – favorendo anche l’inclusione e la parità di genere.

 

  1. Stringere accordi di sostenibilità lungo tutta la catena del valore per accelerare il cambiamento.

 

  1. Crescere in armonia con le comunità locali, favorendo partecipazioni, benessere e salute.

 

“Ci stiamo impegnando per lasciare un’impronta positiva sul pianeta, favorendo condizioni di sviluppo armoniche e cercando di minimizzare i rischi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Siamo pronti a coinvolgere in questo percorso stakeholder e partner che condividono i nostri orizzonti”, ha dichiarato Roberto Nicosia, Ceo di Colliers International Italia.

Scarica il manifesto della sostenibilità di Colliers (italiano, inglese)

 

Da anni agiamo con indipendenza e rettitudine, facciamo crescere talenti e contribuiamo a creare opportunità di lavoro. Crediamo nella bellezza e miglioriamo i nostri immobili, facendone dei punti di riferimento per il territorio, plasmando spazi vivibili e sostenibili. Oggi più che mai crediamo che sia importante condividere le migliori prassi con i nostri partner per creare un contagio virtuoso”, ha commentato Ofer Arbib, Ceo di Antirion Sgr.

Scarica il manifesto della sostenibilità di Antirion (italiano, inglese)

 

 

Contatti per la stampa:

Barabino & Partners
+39 02/72.02.35.35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331/574.51.71

Alessio Costa
a.costa@barabino.it
+39 340/344.23.29