Antirion SGR: al via il nuovo fondo Antirion Megatrends Italia

Perfezionata oggi l’acquisizione del complesso immobiliare di via Darwin 20 a Milano, che è stato conferito al nuovo fondo.

Antirion SGR comunica il perfezionamento del closing per l’acquisizione del complesso immobiliare di Via Darwin 20 a Milano, ceduto dalle proprietà Brioschi Sviluppo Immobiliare SpA e Camabo Srl per un valore complessivo pari a circa 102 milioni di Euro.

Nel complesso, che si sviluppa su 15 edifici e che ospita 273 posti auto, per una superficie di oltre 29,000 mq, trovano già sede conduttori di elevato standing, operativi nella formazione, nel design, nella comunicazione e nell’innovazione, tra cui Nuova Accademia di Belle Arti (NABA e Domus Academy), Starcom Italia, Zenith Italy, Casa.it, Ideal Standard, Doveconviene e H-Farm.

Attraverso questa acquisizione, il complesso di Via Darwin 20 si colloca oggi come primo Asset del fondo Antirion Megatrends Italia, fondo immobiliare alternativo di tipo chiuso, riservato a investitori istituzionali e interamente sottoscritto da TH Real Estate, primario investitore internazionale del Real Estate.

Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questa nuova acquisizione – osserva Giorgio Pieralli, Managing Director di Antirion SGR –  e certi che, conferendo Darwin 20 al fondo Megatrend, che si caratterizza per la propria strategia di investimento mirata all’acquisizione di immobili ad elevato reddito e locati da tenant di primario standing, saremo sempre più in grado di garantire i livelli di rendimento ricercati dall’investitore”.

 

Qui di seguito una breve rassegna stampa:

borsaitaliana.it
monitorimmobiliare.it
ilqi.it
lamiafinanza.it