Perfezionato l’acquisto dell’immobile di 55, Wells Street Londra dal Fondo Antirion Global

Antirion SGR, attraverso il comparto Core del Fondo Antirion Global, ha acquisito l’immobile di Wells Street 55 a Londra per un controvalore pari a 65,5 milioni di GBP.

L’immobile consta di 7 piani fuori terra, oltre rooftop e interrato, e presenta una superficie complessiva di circa 3.600 mq, prevalentemente destinati a uffici. Al pianterreno sono presenti la reception e il ristorante ROVI del famoso chef anglo-israeliano Yotam Ottolenghi.

Attualmente l’edificio è locato per circa il 90%. Il tenant principale è Williams Lea Ltd, provider mondiale di servizi di marketing e comunicazione, che ha insediato nell’immobile l’headquarter EMEA.

Wells Street si trova nel cuore del West End, all’interno del dinamico ed eclettico quartiere di Fitzrovia, in una posizione facilmente raggiungibile tramite le vicine linee metropolitane di Oxford Circus, Goodge Street e Tottenham Court Road. Quest’ultima stazione beneficerà anche dell’imminente apertura della nuova Elizabeth Line (Crossrail) entro il 2019. Dal punto di vista immobiliare, l’attrattività del West End di Londra è testimoniata da una vacancy molto ridotta, inferiore al 5%, e da una sempre maggiore domanda di edifici di Grado A, nuovi o appena ristrutturati.

L’edificio, storicamente denominato Tasman House, ospitava la sede di un tribunale locale, sino a quando nel 2016 la proprietà di allora – Great Portland Estates – avvia l’iter per la sua completa demolizione e ricostruzione su progetto dei pluripremiati architetti Buckley-Gray-Yeoman. I lavori sono stati ultimati a novembre 2017, ottenendo la certificazione BREEAM di livello Excellent, protocollo dedicato alla sostenibilità ambientale ed energetica degli immobili di nuova concezione.

“Questo investimento conferma la nostra fiducia nel mercato immobiliare di Londra che sta mostrando una dinamicità unica in Europa. Attraverso il Fondo Antirion Global stiamo portando avanti una strategia di diversificazione geografica che vede in Wells Street un ulteriore tassello, ma non sicuramente l’ultimo”, ha commentato Ofer Arbib, amministratore delegato di Antirion SGR.

Il Fondo Antirion Global, inaugurato alla fine del 2012, è un fondo comune di investimento alternativo immobiliare multicomparto, di tipo chiuso riservato, sottoscritto interamente dalla Fondazione Enpam.

Ne parla Il Sole 24 Ore

Contatti per la stampa:

Barabino & Partners per Antirion
+39 02/72.02.35.35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331/574.51.71