Antirion Retail

  • Asset gestiti3
  • Superficie commerciale59.200 m² ca

Dati aggiornati al 30/6/2017

Attività del fondo

Dedicato agli investitori istituzionali e agli operatori del settore retail, Antirion Retail è un fondo immobiliare alternativo multicomparto, di tipo chiuso riservato.

La sua strategia di investimento prevede operazioni in Italia e nell’Unione Europea su immobili prevalentemente a destinazione commerciale (shopping center, gallerie commerciali, superstore, parchi commerciali, high street retail e department store), avviati e a reddito, con tassi di vacancy inferiori al 5%.

Si tratta di investimenti con un basso profilo di rischio e in grado di generare flussi finanziari stabili nel tempo, poiché orientati verso immobili di grande qualità, prevalentemente condotti in locazione da primari conduttori e in alcuni casi con contratti di lungo periodo.

Tra gli obiettivi del fondo Antirion Retail ci sono da un lato l’ottimizzazione della redditività degli immobili e dall’altro la valorizzazione del portafoglio immobiliare, ottenuta anche attraverso attività di riqualificazione e manutenzione degli immobili.

Comparto Gallerie Commerciali