ANTIRION ha acquisito per 64 milioni di GBP l’immobile di Britton Street 24/25 a Londra. L’operazione è stata operata dal comparto Core del Fondo Antirion Global.

Antirion, società indipendente di gestione del risparmio, ha acquisito un complesso di due edifici ad uso uffici sito in Britton Street 24/25 a Londra per tramite del Fondo Antirion Global Comparto Core per un controvalore complessivo di 64 milioni di sterline.

Il complesso si compone di una palazzina uffici di oltre 4.600 mq con 3 piani fuori terra e due piani interrati e conta anche due unità retail a livello strada. Gli uffici sono interamente locati a Kurt Geiger, uno dei più esclusivi retailer britannici di scarpe e accessori e principale rivenditore di scarpe di lusso in Europa, che nell’edificio ha il suo storico headquarter.

Il building, originariamente risalente agli anni ’70, è stato ristrutturato nel 2009 da Archer Architects ed è rifinito in un rosso distintivo, descritto come Pompean Red. È situato a Farringdon, Central London, una delle zone più dinamiche e a più alto potenziale di sviluppo di Londra, recentemente scelta da grandi nomi internazionali – come Linkedin – che vi ha installato il suo headquater europeo.

L’operazione si inserisce in una strategia di diversificazione geografica del Fondo Antirion Global comparto Core, fondo comune di investimento alternativo immobiliare multicomparto di tipo chiuso riservato, sottoscritto interamente dalla Fondazione Enpam.

L’immobile è stato acquisito da Great Portland Estates plc e il deal è stato finanziato al 55% da ING UK.

Contatti per la stampa:

Barabino & Partners
+39 02/72.02.35.35
Federico Vercellino
f.vercellino@barabino.it
+39 331/574.51.71

Alessio Costa
a.costa@barabino.it
+39 340/344.23.29